Consulenze

Come funziona un percorso alimentare?

Gli incontri possono svolgersi singolarmente o in coppia, in studio o online.

Il primo passo è conoscerci: la visita conoscitiva serve a te per conoscere la mia modalità di lavoro e capire come posso aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi, e a me come professionista per capire in che modo posso esserti utile e come impostare nel miglior modo possibile il nostro percorso alimentare, in maniera personalizzata.

Questo primo incontro conoscitivo comprende anamnesi e valutazione antropometrica, tramite cui potrai scoprire le caratteristiche corporee che hanno a che fare con un buono stato di salute, nonché muovere assieme i primi passi verso il miglioramento del tuo stile di vita!

NB: al termine dell’incontro non viene consegnata una dieta, che non è necessariamente il miglior approccio per soddisfare i tuoi obiettivi. L’opportunità di utilizzare nel percorso un piano alimentare e/o efficaci strategie comportamentali di educazione alimentare verrà concordata con il professionista durante il colloquio.

Per un nostro primo incontro è necessario portare gli esami del sangue più recenti e qualunque altro referto medico inerente a eventuali patologie presenti.

In cosa consiste l’appuntamento di analisi della composizione corporea?

Questo è un singolo appuntamento in cui verrà effettuata la valutazione di peso, altezza, circonferenze, pliche di grasso sottocutaneo e analisi bioimpedenziometrica (BIA) per determinazione della composizione corporea (massa grassa, massa magra, acqua corporea)